L’Azienda

Il Nutrimento, fondato nel 1990, è un’azienda di produzione con una grande ambizione: portare nelle case il gusto delle antiche ricette mediterranee.
Con questo intento Il Nutrimento propone sughi per pasta, pesti, verdure sott’olio, creme di verdura e patè vegetali, olii e molti altri prodotti che uniscono sapori tradizionali ad un processo produttivo all’avanguardia.

Le ricette de Il Nutrimento prendono spunto dal prezioso e antico ricettario di famiglia, che racchiude numerosi spunti di una tradizione ricercata ancora oggi dai consumatori.

Il Nutrimento utilizza per le sue ricette moltissime materie prime coltivate in Italia e in Toscana, per garantire un filiera più corta, una promozione dell’agricoltura biologica italiana ed un minor impatto ambientale dovuto ai trasporti.

Da ottobre 2016, la produzione dei prodotti a marchio Il Nutrimento è stata spostata da Cremosano (CR) a Calenzano (FI), dove Probios ha la sede centrale. Il nuovo stabilimento all’avanguardia occupa 1750m2 e, assieme alla capogruppo, rappresenta oggi uno dei più grandi poli del biologico in Italia.

L’azienda sviluppa anche prodotti per conto terzi, utilizzando principalmente materie prime coltiviate in Italia, assicurando una filiera corta, un impatto ambientale ridotto e la promozione dell’agricoltura biologica italiana.

Nel 2017, Il Nutrimento ha raggiunto tre nuove certificazioni: IFS Food Standard, che certifica la conformità di tutte le referenze della linea allo standard unificato di sicurezza della qualità; BRC Global Standard for Food Safety, che dimostra l’impegno continuo dell’azienda nei confronti della sicurezza, della qualità e del rispetto delle norme che regolano il settore agroalimentare e UNI EN ISO 9001:2015, che definisce la corrispondenza dell’Azienda alla norma che determina i requisiti del sistema di gestione per la qualità dell’organizzazione.

 

Vedi anche : Il Gruppo